Live chat Whatsapp
Live chat Whatsapp
valuta  
Occhiali da sole, Occhiali da vista, Lenti a contatto
Ottica Click - store occhiali online
Servizio clienti 080 4800336
0Carrello

Pagamenti

Condizioni Generali di Vendita

Premessa

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Italylens S.u.r.l. (titolare del sito www.otticaclick.it) di seguito denominata “Otticaclick.it” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet, di seguito denominata ''Cliente''.

Questo contratto e le seguenti Condizioni Generali, in conformità alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo a norma dei contenuti del decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive integrazioni e modificazioni (decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21)  hanno per oggetto la vendita prodotti e servizi, tramite il sito internet denominato www.OTTICACLICK.IT.
I prodotti in vendita sul sito Otticaclick.it sono destinati al Consumatore finale. Per consumatore finale si intende una persona fisica che agisca per scopi diversi dalla propria attività imprenditoriale o professionale.

Italylens Surl è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi presenti su questo sito e garantisce che questi siano autentici.

 

Articolo 1 – Titolarità del sito

Il sito internet WWW.OTTICACLICK.IT è di titolarità della società Italylens S.u.r.l., con sede legale in via Sant’Eligio n. 1/G, Martina Franca 74015 (TA), (P.IVA IT02889680738, R.E.A.177182), ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi. Nel presente documento Italylens Surl, sarà indicata con il nome “Otticaclick.it” che è il segno distintivo sotto il quale esercita l’attività di vendita on-line nel Sito.

Articolo 2 – Oggetto e legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi a distanza, tramite rete telematica sul sito "www.otticaclick.it".
La vendita dei prodotti e servizi tramite il sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del Consumo" e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Articolo 3 - Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Accedendo al sito Otticaclick.it il Cliente si impegna ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con Occhialigraduati.com le seguenti Condizioni Generali e le modalità di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite, ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Otticaclick.it non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Otticaclick.it riserva il diritto di chiedere ai Clienti che non accettano o non intendono rispettare tali termini di astenersi dall'utilizzo del sito web otticaclick.it.

 


 

Articolo 4 - Obblighi del Cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate online dai Clienti visitatori del sito Otticaclick.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a stampare e conservare (o memorizzare su supporto durevole) le presenti Condizioni Generali di Vendita, già visionate e accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al Capo I del titolo III della parte III del Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche.
L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età e che abbiano la capacità di agire. Occhialigraduati.com declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.
L'acquisto di prodotti e servizi su Otticaclick.it presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni.
A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. Il Cliente si obbliga al pagamento del prezzo del bene acquistato.

Articolo 5 – Registrazione

 

Per acquistare tramite il Sito di Otticaclick.it è necessario registrarsi, creando un account e approvando le Condizioni Generali e la Policy Privacy, cliccando sull’apposita voce “Registrati” o “Crea un account” presente in tutte le pagine del Sito.

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione,

inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito indicate come

“Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.

Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare tempestivamente Otticaclick.it in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento.

L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione

al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Otticaclick.it indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile

dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Otticaclick.it o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri, ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si

riferiscono.


E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente.
Sul sito Otticaclick.it è fatto divieto all'utente di effettuare registrazioni doppie o multiple, salvo eventuali necessità peculiari o casi particolari per i quali è necessario richiedere espressa autorizzazione agli amministratori del sito. Qualora un utente si registri più volte al sito con diversi account e venga scoperto dall'amministrazione, gli account successivi al più vecchio saranno sospesi o resi inattivi. Per motivi tecnici, in nessun caso è possibile sommare su un unico account ordini, promozioni e qualsiasi genere di informazione presente, utilizzando due o più account.

Otticaclick.it, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare l'account di un utente o interromperne l'utilizzo. Per esempio Otticaclick.it potrà esercitare tale facoltà nel caso in cui ritenga che l'utente abbia violato o agito in maniera incompatibile con le presenti condizioni generali, della netiquette e normativa vigente.


 

Articolo 6 – Conclusione del Contratto

Il Cliente per eseguire ciascun ordine relativamente ai prodotti selezionati dovrà seguire attentamente le istruzioni e procedure rese disponibili sul sito www. Otticaclick.it.

Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto di ciascun ordine prima di confermare il medesimo, inserendo tutte le informazioni richieste sul ito. Prima della conclusione di ciascun ordine sarà richiesto al Cliente di confermare di aver letto e di accettare l’Ordine. In caso di mancata accettazione del contenuto dell’ordine e/o delle Condizioni Generali non sarà possibile concludere l’ordine.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto (incluso Iva), il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione.
È’ dovere del Cliente verificare la correttezza dei dati inseriti al momento dell’ordine.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data, e l’importo complessivo del proprio ordine.
Il contratto si intenderà concluso una volta che Otticaclick.it avrà registrato il modulo d’ordine previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e al pagamento, e inviato al Cliente il messaggio di cui sopra, fatto salvo il diritto di recesso di cui ai successivi artt. 18 e 19 del presente documento.
Otticaclick.it invita il Cliente a conservare l'e-mail ricevuta come prova di acquisto o di memorizzarla su supporto durevole. Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Otticaclick.it per il tempo necessario e, comunque, nei termini di legge.

La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l'italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.
Otticaclick.it  si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Otticaclick.it si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto di metodi di pagamento.

Otticaclick.it si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini di contratto di acquisto con Otticaclick.it (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

 

Articolo – 7 Prezzi di vendita

Tutti i prezzi indicati sul sito Otticaclick.it sono espressi in (€) Euro e si intendono comprensivi di Iva. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto del prodotto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Otticaclick.it emetterà fattura fiscale, previa richiesta del Cliente in sede di conclusione del processo di acquisto (note dell’ordine), in caso contrario sempre, sarà emesso scontrino fiscale. I dati per la fatturazione, inseriti in fase di ordine,possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa. Per i Clienti residenti fuori dall’Unione Europea,  il total della fattura sarà calcolato sottraendo l’imposta sul valore aggiunto.

 

La somma addebitata su carta di credito o conto Paypal del Cliente, potrà variare in relazione ai tassi di cambio vigenti al momento dell’addebito ed in ragione di eventuali commissioni bancarie. Otticaclick.it invita i Clienti a contattare il proprio istituto bancario per conseguire informazioni, dettagliate, circa i tassi di cambio e commissioni bancarie, relative alla propria transazione.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Otticaclick.it  mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata al Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. 
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.
In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.
Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per colore, etc.
In caso di errori nell'inserimento dei prezzi e/o malfunzionamento del sistema, Otticaclick.it si riserva la facoltà di annullare l'ordine a suo insindacabile giudizio. Otticaclick.it si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche avranno efficacia a partire dal momento della loro pubblicazione sul Sito, fermo restando che agli ordini già confermati dal cliente continueranno ad essere applicati i prezzi in vigore al momento della conclusione del contratto.

 

7.1 - IVA agevolata al 4% per disabili

Acquistando su otticaclick.it è possibile beneficiare dell'IVA agevolata al 4%, riservata ai portatori di handicap indicati all'articolo 3 della legge 104 del 1992.
Per fruire dell’aliquota Iva ridotta il disabile deve consegnare al venditore, prima dell’acquisto, la seguente documentazione:

- specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell’Asl di appartenenza, dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico;
- certificato, rilasciato dalla competente Asl, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale rientrante tra le quattro forme ammesse e il carattere permanente della stessa;
- fotocopia documento di identità valido e codice fiscale.

Per usufruire dell’Iva agevolata al 4% è necessario contattare Otticaclick.it telefonando al numero 0804800336 anche wathsapp  o scrivendo all’indirizzo mail: info@otticaclick.it. Gli ordini con Iva agevolata possono essere effettuati solo telefonicamente.
Otticaclick.it indicherà immediatamente il costo del prodotto con Iva al 4%.
Per procedere con l’ordine il Cliente dovrà spedire la documentazione necessaria, sopra elencata, all'indirizzo mail: info@otticaclick.it.

Appena ricevuta la documentazione, il relativo ordine e pagamento, ottica click.it provvederà alla spedizione dei prodotti ordinati.


Articolo 8 – Pagamenti

Il Cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata denominata  “Carrello”, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e di spedizione) mediante i metodi di pagamento disponibili. Il Cliente garantisce a Otticaclick.it di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
I prodotti resteranno di proprietà di Otticaclick.it fino all'avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle relative spese da parte del Cliente.
In caso di mancata ricezione del pagamento da parte di Otticaclick.it, si riserva la facoltà di annullare l'ordine.
ll pagamento da parte del Cliente può essere effettuato, nei seguenti modi:

a) Carta di credito: al momento dell’acquisto, i Clienti potranno utilizzare come modalità di pagamento la propria carta di credito, attraverso il circuito Bank Pass Web.

Il sistema cripterà le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Tali informazioni non saranno mai utilizzate da Otticaclick.it se non per completare, le procedure di acquisto  e per emettere i relativi rimborsi, in caso di eventuali resi dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso o segnalare alle forze di polizia al fine di contrastare frodi telematiche. E’ possibile effettuare gli acquisti con Carta Visa, Mastercard.

L’addebito su carta di credito avverrà all’atto di acquisto oppure in sede di pre-ordine (es:prodotti su ordinazione), in tale ultimo caso l’ordine sarà evaso in un momento successivo.

Ai fini del pagamento, il Cliente conferma attraverso il sito www.otticaclick.it, di essere il titolare della carta di credito indicata e che il nominativo indicato su detta carta di credito è il suo; quindi comunica a sua scelta telefonicamente o attraverso posta elettronica protetta o, in caso di acquisto attraverso il sito internet www.otticlick.it, sul sito stesso, il numero, la data di scadenza ed il codice di sicurezza indicati sulla carta di credito.

Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

b) Bonifico Bancario: scegliendo tale metodo di pagamento il Cliente dovrà trasferire l’importo totale al conto corrente: Banco di Napoli Intesa San Paolo - IBAN: IT90W0101078932100000004531 – BIC: IBSPITNA     intestato a Italylens Surl, Via Sant’Eligio n. 1/G, Martina Franca (TA).

Il Cliente dovrà inviare all’indirizzo info@otticlick.it prova dell’avvenuto pagamento unitamente al numero di ordine, cognome di chi ha effettuato l’ordine, entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’e-mail di conferma d’ordine. Decorso tale termine, invano, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.

Otticaclick.it procederà con la spedizione dei prodotti ordinati non appena disponibili nel magazzino e non appena il bonifico avrà raggiunto il conto bancario del venditore.

c) PayPal: Il Cliente potrà pagare i suoi acquisti sul sito mediante PayPal. Pagando con Paypal non è indispensabile avere un conto PayPal. Il pagamento tramite circuito Hyperlink “https//www.paypal.com/”PayPal si può attuare pagando con carta di credito (Visa, Visa Electron e MasterCard) o con prepagata (Postepay, Kalibra ed altre ancora) senza condividere i dati con il sito.

Per maggiori informazioni si invita il Cliente a visitare il sito www.paypal.it.

d) Contrassegno: Il Cliente può effettuare il pagamento in contrassegno, esclusivamente per importi non superiori ad € 100,00. Il costo di tale servizio è pari ad € 5,00.

 Il Cliente che sceglierà la modalità di pagamento “contrassegno”, al termine del processo di acquisto, riceverà mail di conferma d’ordine,  e sarà, inoltre, contattato telefonicamente dal servizio clienti Otticaclick.it, attraverso il quale si chiederà di riconfermare la volontà di ricevere il prodotto,  in modalità contrassegno.

Il pagamento in contanti, avviene alla consegna. Il servizio è operativo solo per l’Italia. Ove la spedizione di un ordine, con tale modalità di pagamento, non dovesse avere esito positivo, per cause addebitabili al Cliente, Otticaclick.it si riserva la facoltà, di non procedere con ulteriore ed eventuale ordine, avente la medesima modalità di pagamento.

e) Vaglia postale: Il Cliente può effettuare il pagamento mediate vaglia postale intestato a: Italylens Surl, Via Sant’Eligio n. 1/G Martina Franca (TA).

 

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato, avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate, dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

 

 

Articolo 9- Spedizioni

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e verranno comunque segnalate prima della

conclusione dell'acquisto, dopo aver inserito l'indirizzo di consegna. 


L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul sito ed all’accettazione dell’ordine da parte di Otticaclick.it e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell’ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.

Le consegne a ridosso dei periodi festivi potrebbero subire ritardi legati alle contingenze ed ai giorni di chiusura del periodo, un ritardo di produzione o consegna antecedente la chiusura festiva delle aziende produttrici e società di trasporti, potrebbe causare il posticipo della consegna di qualche settimana. Durante i periodi di saldi e di chiusura aziendale, i tempi di consegna sopra indicati potranno subire degli slittamenti.

I tempi di consegna, possono variare, a seconda della disponibilità dei prodotti e della scelta della modalità di pagamento da parte del Cliente, così come statuito dalle presenti Condizioni. I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Otticaclick.it invita il Cliente a controllare le schede prodotto per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto, qualora i tempi di consegna, siano determinanti ai fini della decisione dell'acquisto.
I tempi di produzione sono una previsione basata sull'esperienza lavorativa e collaborazione con i nostri fornitori. I tempi di consegna sono dipendenti dalle politiche di fabbricazione dell'azienda produttrice. Otticaclick.it sollecita i propri fornitori e spedizionieri al rispetto dei tempi medi di produzione e consegna. Pur garantendo il massimo impegno con i nostri partner commerciali, Otticaclick.it non è responsabile di eventuali mancanze di uno dei due soggetti.
 
Le consegne vengono effettuate da partner logistici specializzati. Otticaclick.it non è responsabile per eventuali ritardi imputabili alla società di spedizione.

I prodotti acquistati sul Otticaclick.it potranno essere ritirati direttamente e a totale cura del Cliente presso la sede sita in Martina Franca (TA) alla Via Sant’Eligio n. 1/G, dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari: 09.15-12.45 e 16.45-20.15.

 

 

Per ogni ordine il Cliente verrà informato circa lo stato di avanzamento dello stesso: in fase di

gestione e di spedizione. Otticaclick.it fornirà al Cliente il Tracking Number e tutti  i dettagli per poter monitorare lo stato della spedizione.
Al ricevimento dell’ordine, il Cliente dovrà controllare che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato.
Inoltre, il Cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l'integrità e l'assenza di difetti esteriori.
Solo effettuata tale verifica, il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopodiché non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Eventuali contestazioni andranno segnalate al corriere, indicando sulla lettera di vettura che il Cliente dovrà firmare per il ritiro, la dicitura "accettato con riserva di controllo" specificando le motivazioni, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

 

Articolo 10 - Giacenza della spedizione

In caso di mancata consegna dell'ordine di acquisto, in assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere incaricato lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna.
Dopo due tentativi di consegna con esito negativo il pacco andrà in giacenza.
In caso di mancata consegna della spedizione, il giorno successivo la società di vettori incaricata invia automaticamente a Otticaclick.it il dossier di apertura pratica di giacenza, che riporta il motivo del mancato recapito.
Anche il Cliente ha la possibilità di visualizzare il dossier di apertura pratica di giacenza e lo stato del proprio ordine direttamente sul pannello di controllo del proprio profilo personale. Le spese di giacenza sono a carico del Cliente.
Otticaclick.it provvederà a contattare il  Cliente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga prima possibile.
In assenza di disposizioni del Cliente e trascorsi 3 (tre) giorni lavorativi dall’apertura della pratica di giacenza, il prodotto acquistato verrà rispedito a Occhialigraduati.com decorsi dieci giorni lavorativi dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Otticaclick.it, e in assenza di disposizione da parte del Cliente, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.
Otticaclick.it procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese della consegna prodotto non andata a buon fine, nonché delle spese di restituzione dello stesso a Otticaclick.it.
L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei dieci giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato Otticaclick.it procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese di restituzione del prodotto a Otticaclick.it. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.

Articolo 11 - Tasse di importazione

Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono esenti IVA (Imposta sul valore aggiunto) ma sono soggette a tasse di importazione (DDU – Delivery Duties Unpaid) basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato.
Il pagamento di queste tasse di importazione (DDU) sono di esclusiva competenza e responsabilità del cliente finale.
I prezzi dei prodotti pubblicati sul sito Otticaclick.it riflettono l'effettivo prezzo di vendita dei beni che non include le tasse di importazione (basate sulla regolamentazione interna in ogni Stato). Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali.
Per conoscere con precisione tasse e oneri di consegna, si consiglia di contattare l'ufficio doganale più vicino o, in alternativa, lo spedizioniere doganale.

Articolo 12 – Indisponibilità prodotti ordinati

Una volta ricevuta la richiesta d'ordine, il reparto ordini di Otticaclick.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati e verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su Otticaclick.it. La disponibilità visualizzata all’interno della scheda-prodotto è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.
Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili o, se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il servizio Clienti di Otticaclick.it darà tempestiva comunicazione al Cliente, il quale potrà decidere se modificare l’ordine con altro articolo o richiedere il rimborso per il singolo prodotto non disponibile.
In qualsiasi caso, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Otticaclick.it
Tutti i prodotti inseriti all'interno del proprio carrello non si intendono come prenotati e quindi, fino a quando l’acquisto degli stessi non viene portato a termine, i prodotti possono essere acquistati da altri clienti.

Articolo 13 – Colori

Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero, in taluni casi, non corrispondere a quelli reali. Le immagini e i colori, quindi, devono essere considerati come indicativi ed esemplificativi.  Otticaclick.it non sarà pertanto responsabile dell’eventuale non corrispondenza delle immagini o dei colori dei prodotti dovuta alle suddette ragioni. Nonostante Otticaclick.it adotti misure ed accorgimenti volti ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei propri prodotti, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche o di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer del Cliente

Articolo 14 – Garanzie dei Prodotti

I prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni.
Tale garanzia, si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza.

 

Articolo 15 – Garanzia per il Consumatore

Il Cliente ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dagli artt. 128 e seg. del Codice di Consumo.
I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate online nelle relative schede descrittive e tecniche.
Otticaclick.it è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
Nel caso in cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene, previa tempestiva comunicazione Otticaclick.it nei termini previsti dagli artt, 128 e segg. del Codice del Consumo (Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni).
Il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d'uso allegate al prodotto acquistato dal Cliente.
In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ignorare con l'uso dell'ordinaria diligenza.
In ogni caso, l’onere di provare il difetto di conformità e la data della sua manifestazione spetta al Cliente. Il Cliente avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Otticaclick.it, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

In caso di difetto di conformità, Otticaclick.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione.
Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Otticaclick.it.
Nessun danno può essere richiesto a Otticaclick.it per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente, previa richiesta di numero di autorizzazione al Reso diretta all’Assistenza Clienti (info@otticaclick.it), nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e dovrà evitare, in tutti i casi, l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il Cliente dovrà scrivere il numero di autorizzazione sul pacco o sui pacchi che restituisce.

Art. 16 – Garanzia legale per i Clienti non Consumatori


Il Cliente non Consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Decorso tale termine, pertanto,Occhialigraduati.com non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

Articolo 17 – Danni Occulti

Qualora dovesse emergere un difetto, vizio, non conformità all’ordine o quant’altro, solo dopo avere rimosso gli imballi, il Cliente deve inviare a Otticaclick.it immediata informazione e relativa documentazione fotografica per posta elettronica entro 24 ore all’indirizzo e-mail info@otticlaclick.it.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, l'ufficio Assistenza Clienti di Occhialigraduati.com invierà al Cliente una conferma scritta contenente il “numero di autorizzazione al reso”, l'indirizzo al quale rispedire il pacco. Il Cliente dovrà scrivere il numero di autorizzazione sul pacco o sui pacchi che restituisce.
Il bene acquistato dovrà essere restituito presso la sede di Otticaclick.it inutilizzato e integro, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo, la documentazione e la dotazione accessoria), entro un termine non superiore a 14 gg lavorativi, a partire dal ricevimento della merce. Verificata l’esistenza del difetto contestato, Otticaclick.it provvederà ad inviare gratuitamente il componente difettoso nel minor tempo possibile. Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione inserito nell'ordine.

 

Articolo 18 - Diritto di Recesso
Ai sensi e nei limiti di cui al Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modifiche (Codice del

Consumo), il Cliente ha diritto, entro 14 giorni dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. 
Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso per i "beni confenzionati su misura o chiaramente

personalizzati" (es. montature da vista o da sole, con caratteristiche specifiche e personalizzate, ordinante su apposita richiesta del Cliente, lenti a contatto o lenti correttive oftalmiche personalizzate in relazione al deficit visivo dichiarato dal Cliente etc.) ex art. 59 Codice del Consumo, così come modificato dal Decreto legislativo n. 21 del 21.02.2014. Il diritto di recesso, non potrà essere altresì esercitato, su beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (es. lenti a contatto, liquidi oftalmici etc.)

Articolo 19 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

Per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 18 delle presenti Condizioni Generali di Vendita lettera di recesso con raccomandata a.r. indirizzata a: Italylens Surl  Via Sant’Eligio n. 1/G, Martina Franca 74015 (TA), anticipata anche con missiva e-mail e indirizzata a info@otticaclick.it.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:


1. Il bene acquistato dovrà essere restituito a: Italylens Surl, Martina Franca (TA) 74015, Via S. Eligio n. 1/G, inutilizzato ed integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), entro un termine non superiore a 14 giorni dal ricevimento della merce.
2. I  prodotti acquistati sul sito Otticaclick.it non devono essere indossati, lavati, e/o alterati in qualsiasi altro modo e non devono presentare nessun segno d’uso. I prodotti acquistati devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, in particolare, ogni articolo deve essere restituito comprensivo di: etichette originali, fodero, certificati, pelline etc.

3.Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella  necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso
4.Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene per recesso, sono a carico del Cliente.
5.Una volta ricevuta la richiesta di reso per recesso, l'ufficio Servizio Clienti di Occhialigraduati.com invierà al Cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso. Il Cliente dovrà scrivere il numero di autorizzazione sul pacco o pacchi che restituisce. Il Cliente dovrà evitare di apporre etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.
5. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato. 
6. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la

completa responsabilità del Cliente. Otticaclick.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria)
7. Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Otticaclick.it accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
2. L'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso.
3. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Otticaclick.it si riserverà di chiedere la refusione dell'eventuale diminuzione del valore accertata
Ove il Cliente eserciti il diritto di recesso nel rispetto delle disposizioni dettate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, Otticaclick.it rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, eventualmente  comprensivi di spese di consegna, ad eccezione dei costi supplementari che il Cliente ha confermato espressamente in aggiunta alla consegna standard offerta dal sito (es. supplementi per località speciali).
Otticaclick.it procederà al riaccredito attraverso la stessa modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui Otticaclick.it  è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e comunque non prima della ricezione dei beni da parte del Cliente.

 

Otticaclick.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o

comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione (ad es. spedizione a carico del destinatario).
All’arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti da trasporto. Qualora la confezione e/o imballaggio originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Otticaclick.it respingerà altresì qualsiasi prodotto nel caso non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dal D.lgs. 6 settembre 2005 n.206 e successive integrazioni e modificazioni, tra le quali il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.

Per approfondimenti circa il diritto di recesso e per scaricare il modulo da compilare per il processo di reso, clicca il seguente link Modulo Diritto di Recesso.
.

Articolo 20 – Contatti / Servizio Clienti


 

 E' possibile chiedere informazioni e/o inviare comunicazioni, contattando il Servizio Clienti di Occhialigraduati.com, con le seguenti modalità e ai seguenti recapiti:

·       per e-mail all'indirizzo info@otticaclick.it;

·       per telefono al numero 0804800336 anche Wathsapp;

·       per posta scrivendo a: Italylens S.u.r.l. Via Sant’Eligio n. 1/G, 74015 Martina Franca (TA);

·       tramite il Sito, accedendo alla sezione ''Contatti'';

 

Articolo 21 – Utilizzo del Sito web


21. 1 Proprietà intellettuale
Gli elementi pubblicati sul sito Otticaclick.it, ivi inclusi, in particolare, il logo, i marchi registrati, i testi, le fotografie, le immagini, i disegni, i modelli o le tabelle, costituiscono opere protette dai diritti di proprietà intellettuale o diritti della persona e sono di proprietà di Italylens Surl. La riproduzione o la rappresentazione, totale o parziale, di questo sito è quindi vietata senza previo ed espresso accordo dei titolari di tali diritti e può costituire un atto di contraffazione sanzionato dalle disposizioni del Codice di proprietà intellettuale e/o un fatto delittuoso tale da implicare la responsabilità civile dei contravventori dei suddetti diritti.

21.2 Responsabilità dell’utente
La responsabilità della navigazione sul sito http://www.OTTICACLICK.IT, è totalmente a carico del utente. Otticaclick.it non potrà essere ritenuta responsabile di guasti, errori o virus informatici che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al suo sito o dei malfunzionamenti che si potrebbero riscontrare nel PC degli utenti in seguito a un accesso al sito. Di conseguenza, non sarà tenuta alla riparazione dei danni diretti o indiretti che potrebbero essere legati all´utilizzo, all´accesso al sito o al download di elementi contenuti nel sito (immagini, testi, file video).

21.3 Terze Parti
E’ possibile che su Otticaclick.it siano inclusi collegamenti ipertestuali ad altri siti web o fonti esterne a tale sito, compresi gli inserzionisti.
Otticaclick.it non esamina tutti i siti collegati al proprio sito web e non è responsabile per il contenuto o l’esattezza di eventuali pagine esterne al sito.
Otticaclick.it non è responsabile per la disponibilità di tali siti o fonti esterne e non approva e non è ritenuto responsabile - direttamente o indirettamente - delle pratiche di privacy o dei contenuti di tali siti web, tra cui (a titolo esemplificativo) pubblicità, prodotti o altro materiale o servizi presenti o disponibili su tali siti o fonti.
Otticaclick.it è responsabile né per qualsiasi danno, perdita o reato causati - o presumibilmente causati da - o in connessione con, l'uso di tali contenuti, beni o servizi disponibili su tali siti o fonti esterne.

21.4 Linking e Framing
Occhialigraduati.com informa che, al fine di creare un link di collegamento con la propria home page attualmente raggiungibile all'indirizzo web http://www.otticaclick.it (d'ora innanzi, la "Home Page"), è necessario che venga inviata una richiesta in tal senso a mezzo e-mail a  Otticaclick.it  info@otticaclick.it in cui devono essere indicati: (a) i dati relativi alla persona responsabile degli aspetti tecnici di gestione dei link di collegamento (incluso l'indirizzo e-mail ed il numero di telefono); (b) i dati della società richiedente; (c) l'indicazione dell'indirizzo web del sito ove verrà creato il link di collegamento con la Home Page; (d) qualsiasi ulteriore informazione sia ritenuta utile al fine di ottenere l'autorizzazione da parte di Otticaclick.it
Ove autorizzata da Otticaclick.it, la creazione di un link di collegamento al Sito attribuisce una licenza non esclusiva e non trasferibile avente ad oggetto l'utilizzo della denominazione " Otticaclick.it ", al solo ed esclusivo scopo di creare un collegamento ipertestuale dal sito in titolarità del terzo al Sito, con espressa esclusione di qualsivoglia altro utilizzo. In ogni caso, Otticaclick.it  riconosce esclusivamente la possibilità di creare un link di collegamento con le Home Page www. Otticaclick.it e non con le pagine interne del Sito. 
Senza la preventiva autorizzazione scritta di Otticaclick.it, non è in alcun modo consentito creare dei link di collegamento alla Home Page del Sito né tanto meno a pagine interne e/o accessorie del Sito, creando di fatto un c.d. "deep link", né agganciare o presentare il contenuto del Sito all'interno di un altro sito web, ponendo in essere di conseguenza un c.d. "framing".
A questo proposito, si segnala che la violazione di quanto previsto nel precedente capoverso configura una condotta perseguibile anche sotto il profilo della concorrenza sleale, disciplinata dalle vigenti norme in materia.

21.5 Declinazione di Responsabilità
Otticaclick.it si riserva, inoltre, il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. Otticaclick.it non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. Otticaclick.it declina ogni responsabilità relativa a eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può riscontrare durante l'utilizzo del sito e garantisce che il proprio sito sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l'utente è protetto dal rischio di virus.

21.6 Sospensione del servizio

Otticaclick.it si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi. Otticaclick.it potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.


Articolo 22 – Forza maggiore

Otticaclick.it non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Articolo 23 – Prova


Per espresso accordo tra Otticaclick.it e il Cliente, le e-mail faranno fede tra le parti, così come i sistemi di registrazione automatici utilizzati nel Sito, nella fattispecie per quanto riguarda la natura e la data dell´ordine.

Articolo 24 - Parziale nullità



Se una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono considerate nulle o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole manterranno tutto il loro vigore e la loro portata.

Articolo 25 - Modifica delle Condizioni Generali di vendita

Otticaclick.it si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
La versione online sul Sito al momento dell´ordine da parte dell´acquirente prevarrà su ogni altra versione precedente delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Articolo 26 - Integrità del contratto

Le presenti  Condizioni Generali di vendita e il riepilogo dell´ordine trasmessi all´acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono l´integralità delle relazioni contrattuali intervenute tra le parti.

 

Articolo 27 - Dati Personali

Il titolare del trattamento dei dati personali, trattati a seguito della consultazione e/o registrazione al sito web Otticaclick.it è la società Italylens Surl, sita in Martina Franca (TA) 74015,  alla Via Sant’Eligio n. 1/G.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta dagli obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, per quest'ultimi Italylens S.u.r.l. non è in alcun modo responsabile.
Italylens Surl invita il Cliente a consultare sul sito Otticaclick.it, l'Informativa Privacy resa ai sensi dell'art.13 del Regolamento (UE) 2016/679, contenente le condizioni e finalità del trattamento dei dati personali. Tale informativa è parte integrante delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per maggiori informazioni visitare la pagina: Informativa Privacy.

Articolo 27 - Giurisdizione e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Otticaclick.it si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di

vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di

riferimento del suo comune di residenza (se ubicata nel territorio dello Stato italiano). In tutti gli altri

casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.

 

Ai sensi del Codice del Consumo, Capo I del Titolo III della Parte III.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.