Live chat Whatsapp
Live chat Whatsapp
valuta  
Occhiali da sole, Occhiali da vista, Lenti a contatto
Ottica Click - store occhiali online
Servizio clienti 351 5756020
0Carrello

Resi

La merce viene sostituita a titolo gratuito se nel documento di trasporto viene indicato il danno subito o viene trascritta la dicitura "Accettazione con riserva" specificandone il motivo.
Tali danni o difetti, evidenti o presunti, dovranno essere segnalati al momento dello scarico indicando il tipo e l'entità, dando immediata informazione a Ottica Click con posta elettronica entro 24 ore (all'indirizzo info[@]otticaclick.it)
In alcuni casi, i tempi di reintegro dei prodotti possono essere simili a quelli di produzione indicati nella scheda prodotto. Le sostituzioni saranno effettuate all'indirizzo di spedizione inserito nell'ordine.

Ai sensi e nei limiti di cui al Decreto Legislativo n. 206/2005 e successive modifiche (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto, entro 14 giorni dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso per i "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" ex art. 59 Codice del Consumo, così come modificato dal Decreto legislativo n. 21 del 21.02.2014. Il diritto di recesso, non potrà essere altresì esercitato, su beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine di cui all'art. 25 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, comunicazione via fax o via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info[@]otticaclick.it o a mezzo lettera racc. a.r. indirizzata a: vedi piè di pagina sito.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1. Il bene acquistato dovrà essere restituito, presso la sede di Ottica Click inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l'imballo e documentazione e dotazione accessoria), entro un termine non superiore a 14 giorni dal ricevimento della merce.
2. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso
3. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene, sono a carico del Cliente.
4. Una volta ricevuta la richiesta di reso, l'ufficio Assistenza Clienti di Ottica Click invierà al Cliente una conferma scritta contenente il numero di Autorizzazione al Reso e l'indirizzo al quale rispedire il pacco. Il Cliente dovrà scrivere il numero di autorizzazione sul pacco o pacchi che restituisce. Il Cliente dovrà evitare di apporre etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto.
5. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es: accessori, software, allegati, etc.)
6. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.
7. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Ottica Click non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria)
8. Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ottica Click accerti:

1. La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
2. L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso.
3. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Ove il Cliente esercita il diritto di recesso nel rispetto delle disposizioni dettate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, Ottica Click rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, eventualmente comprensivi di spese di consegna, ad eccezione dei costi supplementari che il Cliente ha confermato espressamente in aggiunta alla consegna standard offerta dal sito (es. supplementi per località speciali, servizi di consegna al piano, etc.).
Ottica Click procederà al riaccredito attraverso la stessa modalità utilizzata per il pagamento dell'ordine (fatto salvo per il Contrassegno che verrà rimborsato tramite Bonifico bancario) nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui Ottica Click è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso e comunque non prima della ricezione dei beni da parte del Cliente.
Ottica Click respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione (ad es. spedizione a carico del destinatario).
All'arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti da trasporto. Qualora la confezione e/o imballaggio originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Ottica Click respingerà altresì qualsiasi prodotto nel caso non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dal D.lgs. 6 settembre 2005 n.206 e successive integrazioni e modificazioni, tra le quali il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.

Per approfondimenti circa il diritto di recesso e per scaricare il modulo da compilare per il processo di reso contattare il nostro servizio clienti.